Accetto

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie di "Terze parti". Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Approfondisci.

Pre-Analisi del rapporto

l'Attività

LA PRE-ANALISI DEL RAPPORTO



Analizzare con serietà un rapporto bancario o finanziario di qualsiasi natura richiede molto tempo ed attenzione.

Le preanalisi non sono delle mere valutazioni di convenienza sull’eseguire o meno la perizia ma danno conto dei numeri per le eventuali somme da recuperare a titolo di interessi anatocistici, ultralegali, usurari, Commissioni di Massimo Scoperto e Spese.

Ci sono in commercio numerosi software studiati da esperti che analizzano compiutamente ogni dato contabile disponibile alla ricerca di qualsiasi forma di "illecito" nelle risultanze espresse da Banche o Finanziarie.

Questo al fine di determinare competenze anatocistiche e massimamente usurare applicate negli anni dagli Istituti finanziari.

E' un lavoro che richiede, in funzione dei documenti e del periodo da analizzare, per un conto corrente, anche una intera giornata lavorativa.

Come Associazione ASSOANTIUSURA I CARE utilizziamo un nostro software che è in grado di analizzare compiutamente con l'applicazione di adeguate formule finanziarie ogni specifico periodo.

Le formule finanziarie variano in funzione delle direttive emanate da Banca d'Italia.

Ci sono state sostanziali variazioni dalle applicazioni del TEG da inizio '97 alle ultime disposizioni del 2009.

Per poter dare avvio ad un'analisi accurata del vostro rapporto bancario o finanziario è necessario predisporre una serie di documenti cartacei che dovrete affidarci.

Tutta la documentazione deve essere rigorosamente consegnata in copia fotostatica o supporto elettronico e mai in originale

Quale documentazione necessita è riportato nel seguente promemoria che potrete stampare per Vostra praticità unitamente al prospetto riepilogativo dei periodi da esaminare.

Non utilizziamo la carta, salviamo le piante!!!


Per l’invio della suddetta documentazione consigliamo di raccoglierla su un supporto dati (CD o chiavetta) ed inviarla per posta normale o raccomandata a:

Associazione ASSOANTIUSURA I CARE
Via Pietro dal Monte, 2 – 25123 Brescia