Accetto

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie di "Terze parti". Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Approfondisci.

Come associarsi

Associazione

Associarsi a ASSOANTIUSURA I CARE!
Diventare soci e restare soci attivi!

1) Diventare soci    (vai alla scheda di adesione)


l'Associazione ASSOANTIUSURA I CARE svolge la propria attività esclusivamente a tutela dei propri associati su tutto il territorio nazionale.
Possono diventare soci dell'associazione tutti i consumatori e le consumatrici, artigiani, commercianti e piccoli imprenditori che vogliono tutelare i propri diritti riguardo le leggi sull'usura e sull'anatocismo bancario e che desiderano sostenere gli obiettivi dell'Associazione (per ulteriori informazioni sulla nostra associazione si veda la sezione Chi siamo, l'atto costitutivo e lo statuto).

2) Quota associativa
La quota associativa annuale, da versare in un'unica soluzione, ammonta a Euro 100,00 e vale fino al 28 febbraio dell'anno successivo a beneficio del/la firmatario/a.
Il socio alla scadenza può decidere di rinnovare l'adesione versando la quota stabilita per quell'anno o richiedere di non essere più socio comunicandolo per iscritto ai responsabili dell'associazione.

3) Servizi e contributi spese
L'Associazione offre ai propri associati la consulenza nell'accertamento dei diversi casi di illecito bancario (usura, antocismo e interessi illegittimi o ultra-legali). Con un apposito software è in grado di analizzare i rapporti di conto corrente (di corrispomdenza e c/anticipi), mutui ipotecari e finanziamenti, leasing e operazioni in derivati. Con l'iscrizione è ricompreso il check-up gratuito di un rapporto. Per ogni successiva pre-analisi l'Associato dovrà contribuire con un costo minimo che andrà definito in base alla quantità di documentazione esibita. Nel caso fossero accertati illeciti bancari si potrà richiedere ad un C.T.P. la redazione di una perizia tecnica e successiva mediazione con l'intervento di un esperto professionista.

4) Pagamento della quota associativa
È gradita l'effettuazione del pagamento della quota annuale a mezzo domiciliazione bancaria o postale, in quanto conveniente ed affidabile. In questo modo, nel mese di febbraio di ciascun anno, allo scadere di ciascuna annualità, l'eventuale rinnovo della quota avverrà puntualmente.

Per chi non avesse autorizzato invece l'ordine permanente, basta farci pervenire l'importo entro il 28 febbraio: tramite bonifico bancario (coordinate vedi sotto, si prega di indicare il numero socio/a oppure a mezzo pagamento in contanti presso la nostra sede.

La quota associativa di 100,00 euro può essere versata tramite bonifico bancario sul c/c n. 1277 della Banca Intesa - filiale di P.le Roncalli a Brescia (CIN: Z ABI: 03069 CAB: 11236  IBAN: IT 90 Z 03069 11236 100000001277 
Swift-Bic:          
intestato a
GIOVANBATTISTA CORTESI,
Via Pietro dal Monte 2, I - 25123 Brescia.


Vai alla scheda di adesione